Now Reading
Moda Green: la prima collezione Karl Lagerfeld con Amber Valletta

Moda Green: la prima collezione Karl Lagerfeld con Amber Valletta

Per la primavera-estate 2021 Karl Lagerfeld ha ideato una collezione di accessori eco-sostenibili con Amber Valletta. Il prezzo dei prodotti spazia dai 49 ai 395 euro e sono acquistabili sul sito Karl.com e su Zalando.

La modella e attivista Amber Valletta si è detta entusiasta del progetto: “Vedere il tutto prendere forma è una grande soddisfazione e un onore: sono convinta che Karl ne sarebbe stato entusiasta. Mi piace poter continuare il suo retaggio – chic, audace e innovativo!”

Tra i pezzi in vendita c’è la borsa K/Kushion, ispirata al cuscino da viaggio che lo stilista portava con sé nei viaggi di lavoro e che conservava fin dall’adolescenza. La borsa è disponibile in due modelli, il primo dei quali realizzato in pelle vegana derivata dal cactus. Il secondo modello, invece, è fatto di cotone riciclato al 90%.

I ricavati delle vendite andranno all’associazione no profit The Ocean Cleanup per sostenerla nell’attività di rimozione della plastica dai mari. Proprio per contrastare la diffusione di plastica, la collezione prevede anche una gamma di accessori selezionati da Valletta. Tra questi una bottiglia riciclata, un porta carte, portafoglio con zip e una pochette.

Collezione Karl Lagerfeld x Amber Valletta

La casa di moda ha già aderito al Fashion Pact, pertanto estenderà il suo impegno per la sostenibilità a una seconda collezione con Amber Valletta, già in corso di realizzazione per la primavera-estate 2022 di accessori e ready-to-wear.

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top