Now Reading
Moda Uomo: la fashion week da Parigi a tutto il mondo

Moda Uomo: la fashion week da Parigi a tutto il mondo

Parigi si sta preparando ad un mese denso di eventi, anche se l’espressione andrebbe messa tra virgolette, dato che gran parte degli appuntamenti si svolgerà online. La Haute Couture andrà in scena dal 6 all’8 Luglio e sarà seguita dalla Moda Maschile, che si svolgerà dal 9 al 13 Luglio sulla piattaforma digitale dedicata della Fédération de la Haute Couture et de la Mode. 

Proprio il calendario del prêt-à-porter maschile si presenta più corposo del solito, con ben 68 eventi in programma, di cui 8 sono nuovi al calendario ufficiale. Si uniscono infatti, per la prima volta, alla Fashion Week parigina i marchi francesi Alled-Martinez, Cool TM e Egonlab, più il marchio giapponese d’avanguardia Kolor, Ernest W Baker dal Portogallo e Kidsuper e Reese Cooper direttamente dagli Stati Uniti. Insieme a questi Isabel Marant presenta la collezione Homme. 

E’ una Fashion Week promettente perchè, insieme ai veterani del settore, nel panel troveremo anche griffe sperimentali, giovani e frizzanti. Il programma è serrato, con meno spazio (temporale) tra una presentazione  e l’altra: il digital ci permette di seguire tutto dal nostro divano, quindi una pausa di mezz’ora è più che sufficiente per prepararci allo show successivo. Ecco quindi il calendario ufficiale da tenere sotto mano. Chissà che non cominceremo a vedere i lasciti creativi della pandemia già dalle prossime settimane. 

Cover picture’s: Models pose backstage before the Dior Homme menswear autumn/winter 2020-2021 show as part of Paris Fashion Week. Photo / Getty Images

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top