Now Reading
MSGM Ready-to-Wear PE22

MSGM Ready-to-Wear PE22

Massimo Giorgetti riscrive lo stile di MSGM per la primavera-estate 2022, semplificando le forme e ridimensionando i volumi.

Allestita al Parco Biblioteca degli Alberi a Milano, la presentazione della nuova collezione è rimasta intima, seppur organizzata dal vivo come molti altri brand tornati alla normalità.

L’ispirazione per la collezione arriva dalle immagini della città negli anni ’80, dal positivismo diffuso nell’aria, e dalle nuove potenzialità creative e artistiche che auspicavano un futuro luminoso.

I capi sprigionano la stessa positività, con colori sgargianti e silhouette attillate che richiamano ancora i giorni d’estate da poco lasciati indietro. Il designer semplifica le forme, proponendo alcuni capi dalla reminiscenze anni ’60, per poi ridefinire i volumi e giocare con una color palette accesa.

In ricordo dei giorni d’estate, ci sono le stampe floreali, le trame a quadri e a righe. Molto freschi e dinamici i completi con crop top abbinato, così come i mini dress floreali, le mini gonne e i pantaloncini da ciclista a quadri, e i pantaloncini e pantaloni flare con frange rosa shocking.

La collezione è fresca, fa venire in mente i prati abbagliati dal sole in una giornata calda e sgombra di nuvole, mentre si fa un picnic all’aperto. Senz’altro, manca tutta la sensualità che abbiamo visto nelle altre passerelle, ma il designer non crede affatto che sia un difetto. Anzi, afferma con sicurezza: “non seguo ciecamente ciò che gli altri stanno facendo. Non creo cose prettamente sexy, questa collezione è si, vivace, ma sexy? no”.

La vivacità e radiosità emerge chiaramente dai crop top abbinati a blazer oversize presi in prestito dal menswear, o dal top con maniche a sbuffo in denim, o da quello in arancione intrecciato sul davanti e abbinato a una gonna floreale vaporosa.

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top