Now Reading
Paris Fashion Week: Hermès SS21

Paris Fashion Week: Hermès SS21

Hermès è, per vari motivi, un brand molto tattile. Primo fra tutti la sua predilezione per la pelle e per il knitwear, che rende ogni collezione bella da vedere ma, soprattutto, da toccare con mano. In un certo senso, quindi, per la designer Nadège Vanhee-Cybulski e il suo team la lontananza e il distanziamento sociale sono stati più difficili da sopportare che per altri. La collezione Spring 2021 di Hermès nasce dalla volontà di fornire alle donne vestiti piacevoli da sentire sulla pelle, che giocano con il tatto e danno l’illusione di un abbraccio. 

I capi che sfilano sono piuttosto minimalisti. La palette è basica e naturale, come al solito, e i tessuti sono il vero centro dell’interesse, tra pelle e suede e maglia. Nel presentare la collezione, la designer stessa ha dichiarato di aver pensato ad una donna sensuale, nel modo più moderno del termine. Non ci sono infatti outfit spinti o capi rivelanti, ma solo dei dettagli interessanti che sono sufficienti a movimentare l’intera collezione. Come i body in maglia, per esempio, che sono tagliati sui fianchi e lasciano intravedere forme sensuali. 

Hermès è sempre stato un brand estremamente elegante e raffinato: i suoi capi sono moderni, certo, ma sono fatti per durare in eterno senza perdere mai il loro appeal. Questa collezione sembra aver raggiunto un grado ancora maggiore di maturità, con vestiti e accessori che sono la quintessenza purificata dello stile della donna moderna. 

Cover image courtesy: gorunway.com by Alessandro Lucioni

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top