Now Reading
Paris Fashion Week: Isabel Marant SS21

Paris Fashion Week: Isabel Marant SS21

Al contrario di molti designer che hanno cambiato, anche solo di poco, la loro estetica dopo la pandemia, Isabel Marant ha deciso di rimanere fedele a sé stessa senza cambiare una virgola. Cosa sia giusto e cosa no non sta a noi deciderlo. In ogni caso, c’è un atteggiamento giusto e uno sbagliato? La risposta è no e questo è anche, in parte, ciò che la designer vuole farci capire, tra le righe del suo lavoro. Mentre presentava la collezione ha infatti dichiarato più volte che è suo desiderio aprire il mondo della moda a più persone possibili, perchè non sia un piacere riservato a pochi ma un’occasione di incontro e di crescita. 

Un’occasione di gioia anche, in questi tempi così turbolenti. La collezione è infatti vitaminica, allegra e piena di energie. A fare da sfondo all’estetica di Marant sono gli anni ’80 e il loro luogo di ritrovo per eccellenza, vale a dire la discoteca. Allegria è quindi la parola d’ordine, ma questa Spring 2021 sembra spingere ulteriormente su questo concetto, cercando di tradurlo nella vita quotidiana. Ne sono testimoni e araldi il tessuto metallizzato usato in abbondanza, i top a forma di farfalla, la jumpsuit con stampa a cuori. Ma anche gli accessori, come i grandi orecchini a forma di stella. 

Anche se non abbiamo serate in discoteca che ci aspettano – per lo meno non nel futuro prossimo – questa collezione fa sognare una primavera piena di gioia e di voglia di vivere, e speriamo che sia di buon auspicio per il prossimo anno. 

Cover image courtesy: gorunway.com by Alessandro Lucioni

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Emilio Praga 35 street, 00137 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top