Now Reading
Paris Menswear Sprin 2021: Louis Vuitton

Paris Menswear Sprin 2021: Louis Vuitton

https://www.instagram.com/p/CCbSkwbAbSR/

Louis Vuitton è apparso durante la Menswear Fashion Week solo per lasciare un breve annuncio, sotto forma di video, con cui informare i suoi clienti e appassionati followers del viaggio che si prepara a intraprendere. The Adventure of Zoooom with Friends racconta le vicende di un gruppo di fantastici personaggi da fumetto che, dopo aver preso d’assalto Parigi, si dirige verso il sole a bordo di una zattera. Sono simpatici, divertenti e soprattutto irriverenti. Hanno messo sotto sopra la capitale francese e hanno tutta l’aria di voler fare lo stesso nelle loro prossime mete. 

Louis Vuitton viaggerà insieme a loro, di capitale in capitale, con una storia che si snoderà fino alla fine del 2020. Prima tappa Shanghai, poi Tokyo: Virgil Abloh ha pensato di affrontare così il momento corrente, tra sfilate virtuali e incertezze sul futuro delle fashion week. Nonostante abbia preso parte al calendario tradizionale con questo teaser, ha poi deciso che le sue collezioni sfileranno indipendentemente. Anche da un punto di vista geografico. Diversità, inclusività e coesione sono alla base della filosofia di Louis Vuitton, unico marchio LVMH ad avere un uomo di colore come direttore creativo. 

La collezione si intitola non a caso Message in a Bottle. A noi non resta che aspettare di vederla sfilare in Cina, il prossimo 6 di Agosto. Nel mentre, possiamo forse già provare a immaginare i look che vedremo in passerella, siccome Abloh ha anche dichiarato che la collezione sarà realizzata intorno al principio dell’upcycling. Che in questo caso non significa solo materiali riciclati, ma anche idee riciclate: insieme ai look nuovi – creati durante la quarantena – ci saranno anche rivisitazioni di capi precedenti. 

Cover image courtesy: Louis Vuitton via Instagram.

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Emilio Praga 35 street, 00137 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top