Now Reading
Paris Menswear Spring 2021: Rick Owens

Paris Menswear Spring 2021: Rick Owens

Rick Owens, i cui fashion shows sono sempre stati sopra le righe, ha presentato la sua collezione Spring Summer 2021 Uomo in un format molto intimo, molto normale. Lui e il modello Tyrone Dylan Susman, soli in studio, provano i capi, li abbinano, ne parlano e scattano fotografie con il solo uso del cellulare. Ecco il processo che ci sta dietro, sembra dire Owens, ecco da dove arrivano le idee. L’ispirazione viene dal mondo che ci circonda e dalle persone con cui ci confrontiamo giornalmente – è lo stesso Owens a sottolinearlo, e aggiunge che l’importante, almeno per lui, è che le idee siano genuine.

La sua è una creatività genuina dopo tutto, uno dei migliori esempi di Moda di questo periodo – Moda con la M maiuscola, che non è l’abbigliamento. In questa collezione c’è anche una buona parte di auto citazione: Owens ha preso, più o meno deliberatamente, da collezioni passate. La cosa bella è che i capi sono oggi tanto moderni come lo erano quattro, cinque o addirittura otto anni fa. Tutto cambia e niente lo fa davvero, questo è particolarmente vero quando si parla di case di moda con uno stile e un DNA forte. 

La sensualità è sempre un punto forte nelle creazioni di Owens. Oltre ai completi pantalone e blazer ci sono top attillati in maglina trasparente, scolli profondi e capi in pelle. Ci sono molti look street, con felpe e pantaloni da jogging. L’ultima parte della collezione si apre invece ai colori pastello, e alle stampe: righe e quadretti su Rick Owens diventano trasgressivi tanto quanto i platform metallici. 

Cover image courtesy: Rick Owens via vogue.com

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top