Now Reading
Paris Menswear Spring 2021: Thom Browne

Paris Menswear Spring 2021: Thom Browne

https://www.instagram.com/p/CCj2C7yF4TA/

Ogni show firmato Thom Browne è irrimediabilmente scenico. Per la Menswear Spring Summer 2021il video di presentazione diventa addirittura “epico” e, se da un lato ha tante, tantissime caratteristiche che lo iscrivono nello stile riconoscibile del designer americano, d’altro lato è molto innovativo e inaspettato. 

Al centro della scena c’è il cantautore americano Moses Sumney: bello e scolpito come le statue classiche, Sumney è un dio moderno, con piercing al naso e una gonna drappeggiata, a coprirgli la parte inferiore del corpo, completamente ricoperta di paillettes.

La tematica dello sport è ricorrente in Browne e la collezione Uomo di questa stagione sembra mettere in scena l’apertura delle Olimpiadi, così come il designer se la sarebbe immaginata, se la pandemia non avesse stravolto tutti gli equilibri. Sumney canta il suo singolo Monumental e la sua voce è incantevole. 

Il video di Thom Browne è aspirazionale ma esalta il corpo umano che, in qualsiasi forma, deve essere al centro. Del nostro amore, delle nostre cure e soprattutto della moda moderna, che deve forse tornare a misura d’uomo. 

Cover image courtesy: Thom Browne via Instagram.

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top