Now Reading
PFW Fall 2021: Loewe

PFW Fall 2021: Loewe

https://www.instagram.com/p/CMCusTRi0bX/

Qualcuno di voi avrà visto, sui social network, la presentazione della nuova collezione Fall-Winter 2021 di Loewe by JW Anderson. Per questa stagione il direttore creativo ha deciso bene di stampare un giornale cartaceo in stile quotidiano, interamente a tema Loewe con fotografie, didascalie, testi e tutto il necessario. L’idea viene dalla collaborazione con Danielle Steel, scrittrice statunitense di incredibile successo che ha collaborato al progetto: è stata lei ha definire l’idea divertente, dichiarando di essere oggi più che mai attratta dalle cose buffe, leggere, in un mondo che si è fatto fin troppo serio. La collezione si muove esattamente sugli stessi binari – e ancora una volta il medium è perfetto per il messaggio! 

Così come una cosa “seria” come il quotidiano è stato messo al servizio della moda, stravolgendone i canoni e le usuali tematiche, così le stanze incredibilmente sontuose de Le Train Bleu, il ristorante parigino adibito a sfondo dello shooting, hanno ospitato una collezione pazza e colorata, decisamente sopra le righe. JW Anderson ha detto di essersi ispirato alla color therapy: i colori hanno un effetto sul nostro umore, e quelli brillanti e intensi ci rendono felici.

image courtesy of Loewe

Guardare gli scatti è, in effetti, un’esperienza che risolleva il morale. Indossare un completo blu elettrico con pompom bianchi applicati mette le ali ai piedi. Non solo i colori comunque, ma anche le forme e le decorazioni sono pensate per mettere allegria. I sopra citati pompom, le maxi fibbie sugli abiti, i corpetti e le cinture, è tutto parte della scenografia. Attenzione alle scarpe: i mocassini in cocco con maxi platform sono già un trend! 

Cover image courtesy: Loewe

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Emilio Praga 35 street, 00137 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top