Now Reading
Pre Fall 2021: Salvatore Ferragamo

Pre Fall 2021: Salvatore Ferragamo

Paul Andrew, a Ferragamo, ha le idee ben chiare sul futuro della moda. Il designer non sa quando e in che modalità i clienti torneranno ad investire nella moda ma, qualora lo facessero (e tutti ovviamente ci auguriamo che sia così), vorranno conservare il comfort riscoperto durante il 2020. Abiti e accessori pensati, belli da vedere ma soprattutto di valore per il modo in cui ci fanno sentire, da portare come una seconda pelle, nel senso che li sentiremo parte di noi e ce li porteremo dietro per un lungo periodo. Noi siamo d’accordo con lui: questo è sicuramente il trend maggiore e, di conseguenza, ciò che i marchi di moda devono riuscire ad offrire ai loro clienti del nuovo decennio. 

image courtesy of Ferragamo

La Pre Fall 2021 di Salvatore Ferragamo è stata presentata a Firenze, nella cornice di una ex manifattura tabacchi da poco rimodernata. Il luogo è suggestivo e ha il potere di richiamare l’accuratezza incredibile, sensibile, sottile, del Made in Italy. Sia per lui che per lei i completi sono morbidi e tagliati perfetti, i tessuti sono lisci e corposi e rendono ogni pezzo, blazer o pantalone di altissima qualità. Sono abbinati a dettagli colorati, come gli stivali, comodi e squadrati, o i sandali a strap, e alternati ad altri pezzi informali, adatti alla vita fuori dall’ufficio. Bermuda e maglioni, abiti a portafoglio, completi knit con un motivo geometrico. La pelle è la regina, come al solito, dei pezzi più sensazionali. Intreccia colori diversi su spolverini, gonne e abiti, ma è anche tinta unita, baby blu, rosso e grigio. 

image courtesy of Ferragamo

Sicuramente, Ferragamo rimane un caposaldo per chiunque voglia un guardaroba impeccabile, dal mattino alla sera. Nonostante il legame con la tradizione, la sua estetica è giovanissima, grazie a Andrew appunto, che ai giovani guarda costantemente. Rimane un esempio di Made in Italy che in tanti dovrebbero seguire, per riuscire a reinventarsi costantemente in un mondo che cambia. 

Cover image courtesy: Salvatore Ferragamo

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top