Preen by Thornton Bregazzi Ready-to-Wear PE22

Per la primavera-estate 2022, Preen by Thornton Bregazzi concepisce degli abiti dall’energia prorompente, colorati, dai toni fortemente nostalgici degli anni ’80.
Il duo creativo è riuscito a ricreare perfettamente le atmosfere anni ’80, arricchendole però di nuove sfumature e dettagli ideali alle generazioni di nuovi consumatori del lusso.

I modelli presentano i capi come se fossero dall’altra parte di uno schermo, su uno sfondo apparentemente fuori dal normale scenario solitamente concepito per la presentazione di una collezione.
Gli abiti sono il risultato di accostamenti esaltanti, dove tessuti diversi si accompagnano insieme proponendo nuove possibili combinazioni.

I dettagli anni ’80 sono riconoscibili nelle spalline ampie, nelle fantasie a righe nere e bianche, negli abiti con fronzoli alle estremità e dalle silhouette strutturate su diversi livelli di lunghezze.
L’intento della collezione sembra quello di voler dare l’impressione si tratti di abiti vintage, ma che in realtà sono nuovissimi.

I mini dress dai colori accesi o con stampe floreali, si alternano ad altri midi, resi più accattivanti dagli inserti di pelle e dai corpetti. Ci sono anche completi oversize, fantasie a pois, e a quadri, fino ad arrivare a quelle più astratte sui giacconi e i maglioni. I colori sono molto vividi e la color palette piuttosto varia e giocosa.
Non manca l’elemento di moda circolare, rappresentato dalle borse reversibili create con materiali di scarto. Questo, e le visiere protettive stile sci-fi che declinano perfettamente il mondo di oggi.