Pressley è la nuova webcover del mese

Quando la musica ti ha accompagnato nella vita fin dall’infanzia, tutto il tuo mondo ci gira attorno. E’ così che Pressley è passata dall’essere una grande e affermata ballerina, a voler intraprendere il suo percorso di cantante. Abbiamo parlato con lei dei suoi inizi, del suo futuro album in uscita ma non solo! Questa giovane donna è infatti già famosa anche nella recitazione, per non parlare della sua incredibile fan base sui social media. Scopriamo insieme qualcosa in più su di lei!

Le tue abilità di ballo sono incredibili. Quando hai iniziato a ballare? E che tipo di scuola hai frequentato?
Grazie mille!! Ho iniziato le lezioni di ballo quando avevo solo 2 anni e ballo ancora oggi! Ho iniziato la mia formazione nello studio di danza di mia madre e ho continuato ad allenarmi lì fino all’età di 12 anni e mi sono trasferita a Los Angeles. Ora mi alleno in tutti i diversi studi in California.
Sappiamo che stai anche per lanciare il tuo progetto di musica solista. Questo è davvero un grande salto!
Sì, sicuramente lo è, ma sono così eccitata! La musica è sempre stata una parte davvero importante della mia vita, quindi non vedo l’ora che arrivi questo nuovo capitolo e di condividerlo con tutti!
Quando hai capito di voler intraprendere questa strada? E per quanto riguarda la produzione del tuo album, qualcosa in anticipo?
Beh, per tutta la mia vita sono sempre stata circondata dalla musica. Tra la danza e la musica nella mia famiglia sono state una parte enorme della mia vita. Quindi quando mi è stata data l’opportunità di creare la mia musica è stato un sogno diventato realtà! Adoro esplorare e provare cose nuove, specialmente quando si tratta di qualcosa di creativo, perciò lavorare al mio progetto musicale è stato fantastico!
Per quanto riguarda il tuo lavoro con i marchi di moda, come è iniziato il tuo percorso e cosa apprezzi di più di questo ambiente?
Ho sempre avuto un amore per la moda, quindi quando ho iniziato a creare contenuti ho creato anche video di moda e lifestyle, perché è quello che mi veniva naturale e quello che mi piaceva davvero fare. E così sono arrivate incredibili opportunità di lavorare con alcuni dei miei marchi preferiti di tutti i tempi, e ne ho anche conosciuti di nuovi! Quello che apprezzo di più di questo ambiente è la comunità di persone e quanto tutti lo amino sinceramente. Adoro anche il modo in cui la moda è un modo per esprimere se stessi dove non c’è giudizio, all’interno della comunità!
La tua base di fan sui social media è enorme. Cosa ne pensi di “influenzare” le nuove generazioni? È una grande responsabilità, vero?
Avere una piattaforma e usarla per sempre è sicuramente una grande responsabilità, ma non lo farei diversamente. Poter essere un modello per una nuova generazione è un tale onore e sicuramente non lo dò per scontato. Faccio del mio meglio per avere un’influenza positiva e ispirare le persone a seguire i propri sogni, qualunque cosa accada! Il mio più grande obiettivo nella vita è rendere il mondo un posto migliore, anche se si tratta solo di far sorridere qualcuno quando vede i miei video. È un piccolo passo nella giusta direzione!
Che rapporto hai con questo mondo di internet? Come riesci a separare la tua vita privata?
Nel corso degli anni mi sono sentita molto a mio agio nel condividere la mia vita con il mio pubblico. Penso che sia ciò da cui le persone sono attratte, la realtà dei miei contenuti. Quindi faccio del mio meglio per condividere quasi tutto con loro. Il bene e il male. Penso che aiuti le persone a rendersi conto che non sono sole. Ovviamente, proprio come tutti, ci sono alcune cose che tieni private, ma per la maggior parte condivido tutta la mia vita con i miei follower perché è quello che mi diverte!
Ora stai entrando a gran voce nel mondo della recitazione. Il tuo ruolo di Roxy nel dramma originale di The Brat TV, ‘Stage Fright’, è ormai famoso così come la tua partecipazione all’ottava stagione di Dance Moms. Qual è la cosa che preferisci del processo creativo durante le riprese?
Penso che la mia parte preferita sia incontrare nuove persone e imparare da loro. Praticamente su ogni set in cui sono stata ho incontrato un nuovo cast e una nuova troupe e tutti mi hanno insegnato tante cose. Ogni esperienza mi ha plasmata nella persona che sono oggi e continuerà a farlo per tutta la mia vita.
A proposito di cura personale: vogliamo sapere tutto, dalla tua routine di bellezza a quanto spesso vai in palestra! Per essere un ballerino di quel livello devi sicuramente allenarti molto!
La cura personale è sicuramente qualcosa che prendo molto sul serio. Penso che trovare il tempo per prendersi cura di sé stessi, mentalmente e fisicamente, sia molto importante. Per me la mia routine di bellezza è piuttosto semplice. Ho una routine per la pelle mattutina e serale curata in base a ciò che si adatta meglio alla mia pelle. Mi lavo e asciugo i capelli una o due volte alla settimana, ho scoperto che farlo troppo spesso non funziona per i miei. E quando si tratta di attività fisica cerco di andare a lezione di pilates ogni mattina. Pilates è recentemente diventato il mio tipo di allenamento preferito. Penso che funzioni meglio per me e per il mio corpo. Ovviamente, oltre a tutto ciò, cerco di inserirmi in più lezioni di ballo a settimana, dipende solo dal mio programma.
E le tue passioni nel tempo libero?
Nel tempo libero amo uscire con la famiglia e gli amici. Mi piace anche leggere e tenere un diario. Ma un recente progetto di passione è stato il mio album di ritagli! Sono ossessionata dallo scattare foto, in particolare le foto in pellicola, quindi creare un album di ritagli è stato un modo così divertente per archiviarle e avere ricordi. È qualcosa che sono sicura sarò entusiasta di guardare, in futuro.