Now Reading
Proenza Schouler RTW PE 2022: la riscoperta del movimento

Proenza Schouler RTW PE 2022: la riscoperta del movimento

Per la collezione primavera/estate 2022, i designer Lazaro Hernandez e Jack McCollough propongono il tema dell’evasione, del viaggio. L’ispirazione arriva in parte dal loro ritiro sull’isola di Kauai.

Nonostante il duo creativo abbia affermato che il tema Hawaiano non sia stato l’elemento cardine della collezione, hanno comunque reso evidente il valore simbolico del viaggio dopo una pandemia globale.

Pertanto, la collezione è ricca di spunti esotici, di colori vibranti come il giallo e il porpora, e altri più accesi e caldi, l’arancione, il rosso su cotone jacquard.

Le silhouette non sono costrittive, scendono morbide e larghe lungo il corpo, dando proprio l’idea del movimento e della libertà che accompagnano i primi suoni e colori dell’estate.

I designer riescono a stemperare anche l’idea più sobria del nero, grazie all’inserimento di alcune frange sbarazzine sull’estremità.

Queste, interrompono le silhouette più severe con un po’ di brio. L’elemento evasivo e disturbante delle frange ricorre anche sugli abiti maxi gialli e rossi corallo.

Alle frange, si accompagnano le stampe astratte. Pure esplosioni di colori e scenari floreali. L’intenzione del duo è chiara: proporre una moda confortevole, in cui ci si possa muovere senza costrizioni. Una moda che rispecchi a pieno il desiderio del corpo di tornare libero.

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top