Now Reading
Resort 2021: Alberta Ferretti

Resort 2021: Alberta Ferretti

Ferretti copertina 1
https://www.instagram.com/p/CCqsu0klmGe/

Per la collezione Resort 2021, Alberta Ferretti ci conduce in un viaggio virtuale attraverso alcune delle più belle città italiane. Da Milano passiamo per Roma, Venezia, fino ad arrivare a Napoli e tornare di nuovo a Milano, in un viaggio digitale onirico in cui la moda prende una direzione del tutto nuova.

Le linee minimal, il taglio pulito ed essenziale, coniugano la moda di oggi, spogliata da quei manierismi e intrecci che sono ormai storia vecchia. Qui, il dinamismo è raggiunto attraverso una palette cromatica vibrante e accesa. I taiellur con giacche a doppio petto rosa shocking, arancione e blu aprono la collezione in modo esplosivo.

Seguono poi capi essenziali alla vita di tutti i giorni, funzionali e dinamici che però non sacrificano lo stile tipico degli abiti targati Ferretti. Stampe floreali, abiti neri in rafia con frange, lunghe tuniche con effetto volant, lo chiffon si alterna al raso. Così gli abiti più eleganti si accostano a quelli più grintosi da giorno, dove il fucsia, l’oro, il blu regnano sovrani su abiti, top, pantaloni e giacche.

https://www.instagram.com/p/CCoCcjvF45M/

«Come sempre con la mia donna cerco di raccontare la contemporaneità e, oggi più che mai, credo che noi tutte abbiamo bisogno di ricominciare a sognare.” ha affermato la stilista. “Forse ci saranno meno occasioni per indossare un abito da sera, ma rimane la voglia di sentirsi speciali e di distinguersi, anche nella quotidianità. Per questo ho lavorato molto sul daywear, con l’intento di pensare al futuro e di rileggerlo attraverso i miei codici: eleganza e femminilità, con un tocco di romanticismo».

Crediti immagini: vogueitalia

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top