Now Reading
Saint Laurent: SS ’21

Saint Laurent: SS ’21

Sulle curve sinuose e infinite del deserto, Anthony Vaccarello ha presentato la collezione estiva 2021 di Saint Laurent. “I Wish You Were Here”, questo il titolo della collezione, vuole celebrare il movimento e la libertà. Come un vero è proprio sogno ad occhi aperti la moda regna sovrana, libera dalle briglie della ragione.

VIDEO BY NATHALIE CANGUILHEM | SOUNDTRACK BY SEBASTIAN
A SELECTION OF JEWELRY FEATURED IN THE COLLECTION ARE DESIGNED BY CLAUDE LALANNE

In un mondo ad oggi stretto in limiti fisici e spaziali imposti dalla pandemia, il disegno fluido e anarchico di Vaccarello riesce per qualche minuto a superare gli stessi confini a cui anche il mondo della moda è assoggettato, presentando non solo dei capi che rispecchiano perfettamente – come sempre, d’altronde – lo stile e lo spirito ribelle di Saint Laurent, ma proponendoci una visione più ampia, infinita, seppur inserita nella cornice digitale. 

Dopo una sfilata mozzafiato sulla Torre Eiffel, è proprio il crinale di una montagna di sabbia a fungere da passerella per questa collezione, un’atmosfera davvero mozzafiato che però non distoglie l’attenzione dai capi, anzi, ne esalta gli aspetti e il pathos visivo. 

Sulle note oniriche di SebastiAN, i capi si dispiegano elegantemente lungo il percorso soffice e sinuoso del deserto. 

Non mancano di certo abiti lunghi dal taglio squadrato e severo, il nero è come sempre il colore predominante, al quale si affiancano saltuariamente spruzzi di rosa, rosso, giallo e ocra. Molto diffuse sono le influenze sportive, con le jumpsuits rigorosamente nere, i pantaloncini con il taglio al ginocchio e i body.

Negli ultimi minuti dello show, lo spettatore è immerso in un’atmosfera notturna, il set cambia come accadrebbe in uno spettacolo teatrale. Il fuoco lungo la passerella è l’unico punto luce che illumina flebilmente gli abiti, ma la potenza espressiva è tale da farli brillare di luce propria.

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top