Now Reading
Sportmax Ready-to-Wear PE22: la celebrazione dell’essenziale

Sportmax Ready-to-Wear PE22: la celebrazione dell’essenziale

Alla Milano Fashion Week, è finalmente arrivato il turno di Sportmax, che come al solito non delude.

Quest’anno la proposta del brand per la primavera-estate 2022 si fa molto più logica e razionale, decisamente meno urlata e ostentata, e questo separa il marchio con una linea netta rispetto a molti altri.

Quello che affascina di Sportmax è senz’altro la spinta su silhouette dinamiche e urban, che si discostano molto da quelle della casa madre Max Mara, ma la separazione è tutt’altro che infelice.

Questa volta, l’ispirazione arriva dalle storie del compositore John Cage, il coreografo Merce Cunningham e la celebre ballerina Pina Bausch. È evidente fin da ora la connessione intima della moda con musica, così come con le teorie del movimento.

Il risultato di questo connubio è un concentrato di minimalismo e semplicità non troppo rigorosa. Le silhouette principalmente bianche e marmoree si ammorbidiscono sui pantaloni oversize. Frange e pieghe conferiscono più volume e dinamismo ai capi, disturbando le sinfonie più minimali.

Degne di nota sono senz’altro le scarpe vertiginose, che slanciano la figura e stemperano la tela minimalista grazie al tocco più barocco.

In questa collezione c’è tutto, abiti a tubino, pantaloncini da ciclista rosa shocking, top con sbuffi e frange, abiti da sera avviluppati sulla figura, giacche oversize, e abiti see-through. La color palette principalmente chiara, è smorzata da toni più caldi, come il lavanda, il rosa, il giallo limone e il verde.

Non mancano gli abiti con i bustini dalle stampe floreali; ugualmente peculiare è il cappotto bianco con frange e patchwork di fiori. I fiocchi, principalmente arancioni e rosa antico fasciano elegantemente le giacche oversize, conferendo ai look un tocco di raffinatezza in più.

È così che la collezione Sportmax SS22 ha raggiunto un equilibrio perfetto tra funzionalità e moda, celebrando il movimento e l’essenziale in ogni dettaglio.

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Emilio Praga 35 street, 00137 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top