Now Reading
Tod’s Menswear SS ’22

Tod’s Menswear SS ’22

Nella splendida cornice di Cantina Petra a Suvereto, realizzata da Mario Botta, ha avuto luogo la presentazione della collezione menswear primavera – estate 2022 di Tod’s.

Attraversati dalla magnifica luce naturale, cinque modelli hanno presentato i nuovi capi completamente in armonia con il paesaggio naturale circostante. Non a caso, Under the Italian Sun è il titolo della presentazione.

La collezione, disegnata dal direttore creativo Walter Chiapponi, trasferisce sui tessuti e nello stile l’ideale del lifestyle italiano. La campagna toscana si presta infatti perfettamente alla resa di questo intento; così anche la color palette che ne prende in prestito i colori accesi illuminati dal sole cocente.

Al giallo e al marrone – colori ormai classici del brand- si alternano quelli più freschi ed estivi del blu e del verde – alternandosi su capi dalla vestibilità comoda e dalla chiara funzionalità.

I valori artigianali si uniscono all’estetica classica ed elegante, risultando in uno stile per niente ostentato, dai contorni ben definiti, in cui spicca prima di tutto la qualità artigianale di un prodotto senza tempo.

Ad aggiungere un tocco di modernità in più, gli accessori, come le tote bag maxi e gli inserti in pelle sulle giacche. Immancabili anche i mocassini firmati, e le sneakers per un tocco più sportivo e pratico.

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Emilio Praga 35 street, 00137 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top