Now Reading
Valentino in partnership con Nick Knight per l’Alta Moda 2020.

Valentino in partnership con Nick Knight per l’Alta Moda 2020.

A sole due settimane dall’inizio della Haute Couture Parigina la tensione è palpabile. A rendere l’attesa ancor più frizzante si è aggiunta la dichiarazione di Maison Valentino, la sua collezione di Alta Moda sarà presentata all’interno di un progetto digital creato da nientemeno che Nick Knight. 

Pier Paolo Piccioli si è dimostrato negli ultimi anni un designer e una guida illuminata e sensibile, il cui senso artistico ha origini profonde e solide. Nick Knight è una leggenda, oltre che un precursore del connubio tra online platform e moda. ShowStudio è la sua piattaforma digitale,  che dal 2001 esplora i rapporti  e le influenze reciproche tra fashion, cinema e digital, con risultati creativi eccellenti. 

Proprio una video preview darà al pubblico un assaggio di ciò che sarà lo show e la partnership tra Piccioli e Knight, mentre l’evento vero e proprio si terrà solo il 21 di Luglio, presso gli studi di Cinecittà di Roma. Così, durante i giorni dell’Alta Moda di Parigi la video preview darà la possibilità al pubblico di formarsi un’idea su ciò che sarà la presentazione vera e propria, indagando le possibilità creative di uno show ibrido, a metà tra il digitale e il fisco. Senza contare l’hype che il video creerà su tutti i social e che rende lo show di Valentino il più atteso dell’intera stagione. 

Maison Valentino si è dimostrata estremamente attenta agli ultimi sviluppi digital, implementando platform come Animal Farm, che è forse l’ultimissimo ritrovato nella variegata comunicazione social di questo ultimo periodo. La strategia è sicuramente vincente e, come abbiamo già sottolineato prima, fornisce grande visibilità alla Maison. Al di là della nuova esperienza ibrida che Valentino presenterà in partnership con Knight, la nostra speranza è quella di ritrovare, al centro di ogni cosa, gli abiti. Non dobbiamo scordarci che sono loro i protagonisti di questo mondo.

Cover image credits: Andrea Andriani c/o gorunway.com

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

Marta Forgione - president, chief editor

Scroll To Top