Valentino in partnership con Nick Knight per l’Alta Moda 2020

A sole due settimane dall’inizio della Haute Couture Parigina la tensione è palpabile. A rendere l’attesa ancor più frizzante si è aggiunta la dichiarazione di Maison Valentino, la sua collezione di Alta Moda sarà presentata all’interno di un progetto digital creato da nientemeno che Nick Knight.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Valentino (@maisonvalentino) in data:
Pier Paolo Piccioli si è dimostrato negli ultimi anni un designer e una guida illuminata e sensibile, il cui senso artistico ha origini profonde e solide. Nick Knight è una leggenda, oltre che un precursore del connubio tra online platform e moda. ShowStudio è la sua piattaforma digitale, che dal 2001 esplora i rapporti e le influenze reciproche tra fashion, cinema e digital, con risultati creativi eccellenti.
Proprio una video preview darà al pubblico un assaggio di ciò che sarà lo show e la partnership tra Piccioli e Knight, mentre l’evento vero e proprio si terrà solo il 21 di Luglio, presso gli studi di Cinecittà di Roma. Così, durante i giorni dell’Alta Moda di Parigi la video preview darà la possibilità al pubblico di formarsi un’idea su ciò che sarà la presentazione vera e propria, indagando le possibilità creative di uno show ibrido, a metà tra il digitale e il fisco. Senza contare l’hype che il video creerà su tutti i social e che rende lo show di Valentino il più atteso dell’intera stagione.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Valentino (@maisonvalentino) in data:
Maison Valentino si è dimostrata estremamente attenta agli ultimi sviluppi digital, implementando platform come Animal Farm, che è forse l’ultimissimo ritrovato nella variegata comunicazione social di questo ultimo periodo. La strategia è sicuramente vincente e, come abbiamo già sottolineato prima, fornisce grande visibilità alla Maison. Al di là della nuova esperienza ibrida che Valentino presenterà in partnership con Knight, la nostra speranza è quella di ritrovare, al centro di ogni cosa, gli abiti. Non dobbiamo scordarci che sono loro i protagonisti di questo mondo.
Cover image credits: Andrea Andriani c/o gorunway.com