Now Reading
Valentino, un grande assente alla sfilata digitale di Parigi 2020

Valentino, un grande assente alla sfilata digitale di Parigi 2020

Nel bel mezzo dei diversi preparativi attuati da molte case di moda che si sono viste costrette a modificare la consueta programmazione delle sfilate a causa della pandemia, anche Valentino ha annunciato alcuni importanti cambiamenti. 

Il brand italiano fondato da Valentino Garavani nel 1957, e ora proprietà del fondo Mayoola del Qatar, ha infatti rivelato che presenterà entrambe le collezioni uomo e donna a settembre e che è in corso d’opera un nuovo progetto per la sfilata di luglio. Questa decisione sembra essere in linea con quella presa precedentemente da Saint Laurent, anch’esso uscito dalla programmazione parigina di quest’estate.

La fonte arriva proprio dal direttore creativo del brand, Pierpaolo Piccioli, che ha commentato questa decisione sul MF Fashion, aggiungendo: “Non conosciamo ancora che forma, tra presentazione o sfilata, prenderà questo evento dedicato all’Uomo e alla Donna a settembre, non conosciamo neanche la location”. Rimane quindi ancora una decisione carica di mistero, sulla quale forse avremo qualche informazione in più nei prossimi mesi. 

Nel frattempo, la ventata di novità non si ferma solamente al lato creativo; da poco infatti la casa di moda ha annunciato l’arrivo del nuovo CEO Jacopo Venturini che succederà a Stefano Sassi, fino ad ora in carica dal 2006. Venturini ricoprirà il ruolo a partire dal 1° giugno 2020.  “Sono molto felice del mio ritorno per la terza volta in Valentino, la Maison italiana che rappresenta il mio primo love affair nella moda”, ha dichiarato Venturini, “Valentino, per me, significa heritage e al contempo il futuro, sarà un piacere lavorare fianco a fianco con Pierpaolo”. 

cover image’s credits: ANDRE` LUCAT/SGP

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

Marta Forgione - president, chief editor

Scroll To Top