Now Reading
Burberry lancia la nuova TB Summer Monogram

Burberry lancia la nuova TB Summer Monogram

Kendall Copertina 1

Burberry ha svelato gli scatti della nuova collezione TB Summer Monogram, un’ode al fondatore del colosso britannico, Thomas Burberry, in un gioco di colori e intrecci sinuosi. La star della campagna è nientemeno che Kendall Jenner, che ha posato per le lenti di Nick Knight in una campagna diretta da Peter Saville con la stylist Katy England.

La collezione è la seconda edizione della capsule “Monogram”, stavolta arricchita dal punto di vista dei colori, che si estendono al beige, grigio antracite, blu cobalto, azzurro, e qualche accenno di arancione.

La campagna non manca di riferirsi quanto mai alla realtà, data la situazione COVID-19; Kendall infatti posa in alcuni scatti direttamente da casa. 

Anche il video è tutto creato con computer grafica, immergendo lo spettatore in un set onirico molto simile ad un set di un videogioco, in cui la modella posa in piscina e su una pista da skate. La campagna evidenzia più che mai una nuova fase per la moda mondiale, inserita sempre di più nell’universo digitale.

Ad arricchire l’atmosfera, una playlist su Spotify per entrare ancora meglio nello spirito della capsule. Lo stile della campagna preannuncia un’ulteriore espansione del brand nel campo dei videogiochi. Burberry lancerà infatti “B Surf”, un videogioco multiplayer. Anche qui la moda ovviamente non manca; i giocatori si sfideranno su una tavola da surf mentre indossano la nuova collezione Monogram per poi competere su una pista a forma di TB, il logo della collezione.

In realtà “B Surf” è il terzo gioco lanciato dal brand, dopo “B Bounce” dello scorso ottobre e “Ratberry”, lanciato in occasione del Capodanno cinese.  

La TB Monogram è disponibile dal 1 luglio sul sito ufficiale e su Farfetch a partire dall’8 luglio. 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top