Now Reading
Met Quarantine Gala

Met Quarantine Gala

Come sappiamo, quest’anno a causa della pandemia di coronavirus molti eventi sono stati cancellati, o quantomeno posticipati. E’ il caso anche dell’attesissimo Met Gala il cui tema, stavolta, sarà “About Time: Fashion and Duration.”

La mostra racconterà la moda femminile in 150 anni di storia partendo da fine ‘800 ad oggi: 150 anni che coincidono anche con l’anniversario del Met stesso. L’ispirazione è partita da Virginia Woolf (la cui voce ci accompagnerà in racconto durante la visita) e il filosofo del ventesimo secolo Henri Bergson. Per la precisione, l’ispirazione al dettaglio è venuta dall’immagine di Orlando, un film del 1992 basato su un romanzo proprio di Virginia Woolf.

Ci aspettiamo quindi di vedere cose incredibili sul red carpet, ma per ora metà della popolazione mondiale è in lockdown chiusa in casa, e dobbiamo accontentarci di sperare nel futuro in una ripresa il più veloce possibile. Niente super abiti per oggi, niente foto di red carpet, niente gossip.

Nel frattempo, alzi la mano chi non ha desiderato fare festa in casa, fregandosene del fatto che siamo soli. Considerata la finestra aperta sul mondo 24/7 che abbiamo tramite internet, perchè passare l’intero periodo in tuta e pantofole? Perchè non decidere, per una attimo o qualche ora, di provare a divertirci lo stesso e vedere le cose in modo positivo?

Così, abbiamo raccolto immagini su Instagram di varie celebrities, modelle e influencers nella loro versione party casalingo, scorri quindi per avere due minuti del tuo Met Quarantine Gala!

View this post on Instagram

#🔥 #🔥 #🔥

A post shared by Gizele Oliveira (@giizeleoliveira) on

https://www.instagram.com/p/B_dPNT0pYJF/
View this post on Instagram

Quarintine mood ✨

A post shared by Imaan Hammam (@imaanhammam) on

View this post on Instagram

Evening suit 🌙

A post shared by Doutzen Kroes (@doutzen) on

View this post on Instagram

✨Issa vibe✨

A post shared by Jasmine Tookes (@jastookes) on

View this post on Instagram

completely stir crazy

A post shared by Christie Tyler (@nycbambi) on

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

Marta Forgione - president, chief editor

Scroll To Top