Now Reading
“Owen Gould” – intervista all’ hair stylist stellare

“Owen Gould” – intervista all’ hair stylist stellare

@owengould

Scorrendo il suo profilo Instagram ci si imbatte in così tante modelle e celebrities da perderci la testa. Owen Gould è giovane, ma ha già lavorato con i migliori nomi del settore. Hair stylist con base a New York, viaggia e conosce, si lascia ispirare e poi traduce tutto nel suo lavoro, su red carpet e per servizi fotografici. I suoi lavori sono apparsi su moltissime riviste patinate.

Angel ✨@sasha_pivovarova

A noi piace per tanti motivi, primo fra tutti la sua consapevolezza e attenzione nei confronti della donna, delle sue caratteristiche e della sua bellezza naturale. La sua passiona è genuina e sincera, così delicata che fa sentire bene, non solo chi ha la fortuna di essere pettinata da lui, ma anche gli spettatori. Questo suo approccio spontaneo al mondo traspare anche nelle risposte che ci ha dato durante l’intervista.Impossibile non lasciarsi sfuggire un sorriso.

Come hai iniziato come hair stylist e quando è arrivato il successo? C’è stato un momento di svolta nella tua carriera?

Ho iniziato a lavorare come parrucchiere dopo essermi diplomato alla High School. Ma fin da bambino passavo la maggior parte del mio tempo sperimentando sulle chiome delle bambole, o dei miei amici e familiari. Il punto di svolta è stato trasferirmi a New York, dove volevo intraprendere una carriera nell’editoria.

Qual era il tuo piano B, nel caso diventare uno dei migliori hairstylist al mondo non avesse funzionato?

Non ho mai avuto un piano B! Forse avrei dovuto, ma ero giovane e non ho mai veramente pensato che non potesse accadere. Ma ogni tanto penso che sarebbe stato bello proseguire i miei studi: avrei scelto psicologia, sono affascinato dal cervello umano!

Pink Sky’s at Night @kirstendunst tonight in NYC m. @marywilesmakeup

Com’è stato il tuo primo approccio con il mondo delle celebrities? C’è mai stata una celeb con cui desideravi ardentemente lavorare, tipo Jessica Alba o Bella Hadid?

Ho iniziato a fare moltissimi editoriali e, nel corso del tempo, sono passato in modo graduale al mondo delle celebrities. Ricordo benissimo che sentivo le farfalle nello stomaco quando arrivava il momento di presentarmi all’hotel di un’attrice. Jessica Alba, per esempio, è stata il primo grande nome con cui ho lavorato. Ricordo che quando andai da lei non si sentiva bene e sua mamma era insieme a lei nella camera. Ma lei era comunque molto bella e, dopo di allora, abbiamo lavorato insieme molte altre volte.

#jessicaalba at Merced Benz fashion week

Quanto tempo spendi solitamente per studiare le tue clienti? Non dico solo i capelli, ma anche la forma del viso, i contorni, i colori e così via.

Mi piace molto guardare alle foto dei miei clienti durante gli anni, e quali pettinature abbiano utilizzato in precedenza. In questo modo capisco cosa funziona e cosa no e da lì parto per creare il look. Comunque bisogna anche considerare molte altre cose, come cosa indosseranno, l’evento a cui parteciperanno, e il makeup ovviamente.

Ready for that Close Up ? @realbarbarapalvin m. @tobimakeup

Guardando i tuoi lavori appare chiaro che ricerchi sempre uno stile naturale. Questo è una specie di trend-mark: sembra che ti piaccia rimanere fedele alla bellezza naturale dei tuoi clienti, sottolineandone i punti di forza senza troppi eccessi, non è così? Azzarderei a chiamarlo una sorta di inno alla idiosincrasie personali.

Assolutamente sì. Direi che il mio lavoro migliore è sempre quello in cui mi butto senza un’idea chiara di ciò che ne risulterà. Comincio a preparare la chioma e mi lascio trasportare, gioco con le forme e le silhouettes e vedo cosa succede.

@mayastepper | p. @hannahkhymych s. @masha_orlov m. @caitlinwooters h. @owengould

Questo è un messaggio importante oggi, essere “senza filtri”.

Sì, questo è una grande trend oggi, in generale e nell’hair styling. Tutti vogliono essere belli naturalmente e fingere che questo avvenga senza sforzo, in modo molto casual, anche se la verità è che per creare certi look naturali ci vuole molto tempo.

La Dolce Vita ? @emrata m. @hungvanngo h. @owengould s. @emmajademorrison #CDFA

Qual’è la tua strategia per rimanere il top nel tuo settore? Dipende dal rimanere fedeli a sé stessi e seguire la proprio linea creativa, come abbiamo detto prima, o dipende più dal seguire i trend e adattarsi sempre a nuovi landscape?

Conosco molto bene i trend e rimango informato, ogni tanto li incorporo nel mio linguaggio e li uso negli hair styles. Ma nella maggior parte dei casi, devo dire, rimango fedele alla mia idea di bellezza. Per esempio, gli accessori per capelli sono tornati sulla scena negli ultimi anni e mi sono divertito a giocarci. Con Barbara Palvin soprattutto, sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia.

@realbarbarapalvin ? Venice Film festival ✨ M. @charlotte_prevel H. @owengould

Last Nights Flawless Look On @realbarbarapalvin. M. @charlotte_prevel H. @owengould @armanibeauty

Quanto sono importanti i trend quindi?

Per me è divertente vedere come si evolvono e come vengono interpretati, ma non mi lascio mai coinvolgere troppo. Ciò che veramente conta alla fine – l’unica cosa che mi interessa – è quello che fa sentire bene i miei clienti.

Goddess of the Met Ball✨ @gemma_chan

Cosa sarà di moda per la prossima stagione? Tornano i capelli lunghi o il long bob dirige ancora i giochi?

Ho notato che un sacco di donne optano per i capelli corti ancora una volta. Magari non tanto all’altezza del mento, ma comunque che battono sulle spalle. E’ una lunghezza che sta bene a tutte ed è comoda, perché puoi sempre raccoglierli dietro se vuoi, lasciando libero il viso.

@bellahadid at Victoria’s Secret fashion show

Tu cosa preferisci personalmente?

Mi piacciono veramente tutte le lunghezze. Se una mia cliente porta i capelli corti ma si sente nel mood per provare qualcosa di nuovo, uso le extensions per darle una chioma lunga e folta per una notte. Ma è anche divertente il contrario, prendere una cliente con i capelli lunghi e regalarle un bob per l’evento. Anche questo si può fare con le extensions e senza tagliare. C’è un brand che ho scoperto recentemente che si chiama Hidden Crown Hair , che fa dei capelli finti incredibili. Non posso più farne a meno.

@cocorocha for Schon magazine | PHOTOGRAPHER: RAYAN AYASH. STYLIST: ANDREW HOLDEN. MAKEUP BEAU NELSON. HAIR OWEN GOULD

I capelli sono fondamentali, lo sappiamo bene tutti quanti. Una “giornata no” per i nostri capelli può rovinarci l’umore, perché ci sentiamo subito peggio se sentiamo i nostri capelli “fuori forma”. Pensi mai a questo aspetto psicologico del tuo lavoro?

Assolutamente sì! Una delle sensazioni migliori del mio lavoro arriva quando guardo le mie clienti passare da uno stato all’altro attraverso un cambio di look. E’ una trasformazione incredibile che, non solo vedi, ma senti, percepisci nell’aria. E questa è la parte del mio lavoro che mi piace di più, perché amo far sentire le donne a proprio agio con se stesse.

✨Angel ✨ @marthahunt P. @russelljames M. @rommynajor H. @owengould

Viaggi spesso immagino. E’ pesante? Come organizzi la tua vita privata?

Viaggiare è un’altra delle parti belle del mio lavoro. Sono stato fortunato ad aver visto moltissimi posti favolosi sulla terra, e se avessi scelto un lavoro differente probabilmente mi sarei perso l’occasione. Può essere difficile a volte, per te e per il tuo partner. Per questo è importante avere a fianco una persona che ti sostiene in quello che fai.

Head in the Clouds ☁️ @shaughnessybrown for @officemagazinenyc. P. @arkanzakharov M. @erngrn H. @owengould

Ti diverti sul set? Sembri essere molto amico di alcune star con sui lavori, come Kirsten Dunst e Barbara Palvin.

Mi diverto tantissimo! Mi piace girare per il set, far divertire i miei colleghi e i clienti, li faccio ridere. E’ importante tenere a mente che la vita è breve e che con la moda ci si può divertire molto.

Words by Giulia Greco

#LATEST #latestmagazine #fashion #hairstyle #hairstylist #interview #OwenGould

#BarbaraPalvin #KirstenDunst #JessicaAlba #celebrities

#SashaPivovarova #BellaHadid #ShaughnessyBrown #GemmaChan #CocoRocha #MayaStepper #EmilyRatajkowski

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

Marta Forgione - president, chief editor

Scroll To Top