Now Reading
Prada scuote il web annunciando Frank Ocean come volto della loro campagna

Prada scuote il web annunciando Frank Ocean come volto della loro campagna

La scorsa settimana il musicista sempre enigmatico, Frank Ocean, è stato rivelato come uno dei volti della campagna di abbigliamento uomo Primavera / Estate di Prada e Internet è svenuto collettivamente. Come ogni informazione degna di nota nel 2020, Prada annuncia i nuovi volti per il ramo di abbigliamento maschile condividendo i videoclip della loro nuova campagna sui social media. Il marchio ha descritto la campagna come “una metafora giocosa per un abbraccio sicuro dell’indefinibilità della stessa #PRADA”. Tuttavia, i commentatori sotto il loro post su Instagram hanno scelto di ignorare l’hashtag della campagna al posto di un omaggio al rubacuori di 32 anni, pubblicando invece #pradaocean.

Prada SS20 Campaign/ David Sims

Sebbene Mr. Ocean sia il nome headliner sponsorizzato, non è l’unica stella della campagna, che vede anche l’attore Austin Butler e il regista Nicolas Winding Refn scattai dal famigerato fotografo David Sims. Sims è un collaboratore frequente di Prada, avendo precedentemente lavorato alle loro campagne con artisti del calibro di Tobey Maguire e Christopher Waltz.

Per il suo ultimo lavoro con il marchio, Sims ha catturato i suoi soggetti sia in bianco e nero che a colori, in modo simile agli scatti di Willy Vanderperre per la campagna A/I ’18 per uomo di Prada. Un primo piano in bianco e nero di Ocean in dolcevita contrasta con la sua controparte policroma che vede il musicista appoggiato con nonchalance contro una parete della camera da letto in uno sguardo molto accattivante.

Una camicia oversize si trova sopra un paio di pantaloni di cammello ritagliati, rifiniti con un soprabito scuro e sartoriale. Forse la cosa più significativa, tuttavia, Ocean indossa anche una cravatta sottile che ricorda quella che aveva al collo durante il Met Gala dell’anno scorso. Questo cenno al suo look Met Gala forse significa che il suo look qui, da testa a piedi Prada lo stava prefigurando già da allora.

courtesy of Rex Features

Quindi, mentre il nuovo ruolo di Ocean come volto di Prada non è del tutto sorprendente, la decisione di lanciare una figura che è stata a lungo schierata su questioni di diversità appare come una mossa intelligente da un marchio che fino al 2018 si è trovato in mezzo a un tempesta di accuse di razzismo. Non solo il nuovo volto di Prada ha difeso i diritti LGBTQ + con le sue serate da club queer, ma ha anche nascosto i suoi album ai Grammy per protestare contro la mancanza di diversità dei premi. Il rilascio della campagna è arrivato quasi un anno dopo dal giorno in cui Prada è diventata una delle poche case di moda milanesi ad adottare un manifesto sulla diversità.

Altrettanto per il famoso e sfuggente Frank, questo appare come una ragionevole collaborazione in un anno che lo vedrà come headliner al Coachella e le voci lo vedrebbero in attivo su un nuovo album. Il logo Prada è stato reinventato per quest’ultima campagna di abbigliamento maschile, con ogni stella che crea una poesia acrostica dalle famose lettere del marchio. “Programmare ritmi e ballare di nuovo” recita la poesia di Ocean. Questo potrebbe significare che questo sarà l’anno in cui balleremo su alcune sue nuove tracce?

See Also

words Emma Cook

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

Marta Forgione - president, chief editor

Scroll To Top